"I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nella critica impara a condannare. Se un bambino vive nell’ostilità impara ad aggredire. Se un bambino vive nell’ironia impara ad essere timido. Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole. Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.
Se un bambino vive nell’incoraggiamento impara ad avere fiducia. Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia. Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.
Se un bambino vive nell’approvazione impara ad accettarsi. Se un bambino vive nell’accettazione e nell’amicizia impara a trovare l’amore nel mondo."
Fin da piccolissima coltivo la passione per il disegno. Alle scuole elementari scrivo e disegno la mia prima favola per un concorso scolastico, ricevendo molti complimenti.Iscritta al Liceo pedagogico,scopro la forte attrazione per l'infanzia e tutto ciò che la racconta.Vicessitudini di vita cambiano il mio percorso e mi iscrivo alla facoltà di Design e Moda ad Urbino.Lavoro come fashion designer per alcuni uffici stile e mi laureo nel febbraio del 2009 con una tesi molto critica nei confronti del settore. Lontanissima dai dogmi di mercato, decido di mollare il settore della moda e tornare ad essere in contatto libero con la mia creatività, perciò inizio, tramite una piccola casa editrice del riminese, a lavorare come illustratrice. Finalmente sono tornata in me!
Nessun commento:
Posta un commento