Pagine

domenica 18 aprile 2010

Writers : arte e cultura da difendere!

Mi affascina da sempre la cultura e l'arte dei writers, certo purchè lo siano ''culturalmente parlando'', e curiosando, come mio solito, tra le testate di giornali nazionali online, qualche giorno fa sono imbattuta in una notizia che mi ha lasciata alquanto perplessa. Il titolo dell'articolo, dal Corriere della Sera, era questo :

Bros a processo per imbrattamento
«Il Comune si accanisce contro di noi»

Contestati al writer due episodi, Palazzo Marino parte civile. De Corato: «Dal pm messaggio diseducativo».

Io mi chiedo.. ma se lo stesso Sgarbi, che, come tutti sappiamo, è particolarmente critico, ha difeso a spada tratta il giovane writers Daniele Nicolosi ( in arte Bros)...perchè ancora questo arretramento culturale da parte di alcuni? E non parlo soltanto 'dei potenti' ! Mi è capitato di leggere commenti veramente pazzeschi da chi poi..di arte e di cultura non ci capisce granchè, o almeno..fa altre cose nella vita! ( diciamola così).

Per chi non conoscesse Bros, consiglio di fare una ricerca semplicissima : google -> immagini -> digitare Bros. Non è complicato accorgersi della bravura di questo ragazzo milanese! Sgarbi lo ha definito '' il nuovo Giotto''. Per una volta Sgarbi ha ragione! Non pensate anche voi?

Per chi pensa che l'arte dei writers sia inutile anzi, che 'sporchi' la città, io rispondo.. FATEVI UN GIRO A BERLINO!

Bros in mostra al Superstudio più di Milano

Nessun commento:

Posta un commento